Il Capobranco

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

colpo basso

Ultimo Aggiornamento: 07/03/2008 10:38
Autore
Stampa | Notifica email    
shiver
[Non Registrato]
29/02/2008 11:58

Avevo già dei dubbi sul metodo addestrativo di Stefano (kirbi) che con molti cani non da frutti, ma dopo l'esperienza di pochi giorni fa mi sento di dire che è una persona veramente scorretta. Come alcuni di voi sapranno tenevo in pensione da lui il mio dogo Leon in attesa di una sistemazione; venerdì scorso sono andata a prenderlo e l'ho trovato con una zampa ferita e gonfissima: praticamente il doppio di una zampa normale. Logicamente ho voluto spiegazioni e sia lui che il ragazzo che lavora nella pensione mi hanno detto che il cane si era tagliato in qualche modo (che nemmeno loro sapevano)ma che era tuttto ok perchè zoppicava solo un pochino!!!! Ovviamente sono corsa dalla veterinaria (quella vera) non mi sono fidata dei loro pareri da sapientoni, e lei ha dovuto intervenire subito perchè c'era il rischio che qualcosa fosse rimasto dentro alla ferita e che facesse infezione. Mi ha assicurato che quel taglio non poteva esserselo fatto da un giorno (come dicevano alla pensione) ma almeno da 3 o 4 e se lasciata senza cure avrebbero dovuto operarlo perchè la situazione si sarebbe aggravata. Ora io mi chiedo: ma se non andavo su io cosa sarebbe successo? perchè non hanno fatto intervenire subito un veterinario? perchè non mi hanno telefonato? Tutto ciò ovviamente ha fatto slittare l'appuntamento che avevo con il futuro padrone di leon (un addestratore di milano) infatti mi sono dovuta trasferire in campagna con leon per 5 giorni per poterlo curare adeguatamente: antibiotici, infiltrazioni di disinfettante e bagni in acqua calda e amuchina. Io vorrei mandargli una lettera dell'avvocato in cui lo ritengo responsabile dei danni subiti dal cane, voi cosa fareste?
Ele-Zara
[Non Registrato]
29/02/2008 12:29

Ciao tata come ti ho già detto anche io mi sarei inca***a nera a vedere una cosa del genere.. il minimo che dovevano fare (se ritenevano di non essere in dovere di curarlo...che poi non so ciò era invece incluso nelle spese che sostenevi?!)era avvisarti prontamente appena il cane si era procurato la ferita...ma tra l'altro ora mi sorge una domanda: QUANDO in realtà loro si sono accorti della ferita????? magari era vero che l'avevano notata il giorno prima ma allora da quanti giorni non lo controllavano??? una ferita per di più su un cane bianco cavolo solo un cieco non l'avrebbe notata!!!!!! per l'avvocato vedi te...sicuramente la ragione è dalla tua e potresti guadagnarti un rimborso spese ma come tutti sappiamo gli avvocati hanno un costo...valuta tu se ne vale la pena... un bacio aspetto notizie!!!
OFFLINE
Post: 105
Città: VARAZZE
Età: 46
Sesso: Femminile
29/02/2008 22:12

tra l'altro, ciao Elena, non ci siamo ancora presentate: io sono Rossana, il mio cane è Rama, uno dei figli di Earwen. Presentazioni a parte, alessia, hai ragione! è assurdo che non ti abbiano nemmeno telefonato! con tutto quello che si spende in una pensione, penso che sia una grave mancanza da parte loro. il problema è che un avvocato ti costa non pochi soldi, forse dovresti chiedere una consulenza, magari leggendoti prima il regolamento della pensione del kirbi, perché sono capacissimi di essersi riparati con qualche clausola.
ele-zara
[Non Registrato]
01/03/2008 09:55

ciao rossana piacere mio!!!!anche tu un bel lupacchiotto? se ha preso dalla mamma deve essere splendido ;-)
ale hai novità ???
arianna.ciara
[Non Registrato]
03/03/2008 03:36

ciao ale,
innanzitutto mi spiace un casino per leon .povero! gli è andata bene che te ne sei accorta in tempo!
Riguardo ai provvedimenti che potresti prendere credo che avresti ragione intentando una causa ma otterresti forse solo i soldi delle cure veterinarie dovute al ritardato intervento e non so ne ne vale la spesa, sia in denaro che in energia, anche se sarebbe giusto farlo, per responsabilizzare un po' questa persona di cui ti sei fidata. Comunque su dogsitter.it ho trovato un articoletto interessante "Chi si assume la responsabilità di un animale in assenza del padrone risponde personalmente delle sue condizioni fisiche. Questo il senso della sentenza della Corte di Cassazione (n.27872) su una vicenda che ha coinvolto un veterinario proprietario di una pensione per cani, cui era stato affidato Ettore, un giovane esemplare di boxer, durante le ferie del padrone, che aveva regolarmente chiamato tutti i giorni per informarsi sulle condizioni del suo amico quattrozampe, sentendosi puntualmente dire che tutto andava bene.

Peccato che non fosse vero e il povero Ettore, in piena crisi di abbandono, era dimagrito notevolmente fino a rischiare di morire perché aveva smesso di mangiare per nostalgia.

Al ritorno dalle vacanze, Ettore era ormai in fin di vita e il padrone ha chiesto giustizia, per la scarsa cura dedicata al cane affidato con fiducia a una persona che, oltretutto, essendo un veterinario, aveva la professionalità sufficiente a comprendere che lo stato di salute dell’animale non era ottimale.

La condanna per maltrattamenti da parte della Cassazione ha giustamente sanzionato un comportamento inaccettabile che ha causato un danno all’animale, specificando che – anche se la patologia è riconducibile alla sindrome da abbandono – il dog sitter o il responsabile della pensione sono tenuti a curare l’animale e tempestivamente avvisare il proprietario, così da garantire una pronta guarigione all’amico affidato per pochi giorni."
Spero di esserti stat d'aiuto.
tienimi informata.


shiver
[Non Registrato]
03/03/2008 10:13

grazie a tutte per l'interessamento io ora farò un consulto con un avvocato e vedrò che fare. So che molte volte non si ottiene molto ma sono sincera a me sta cosa proprio non è andata giù e non è giusto che la passi liscia.
OFFLINE
Post: 34
Città: GENOVA
Età: 50
Sesso: Femminile
03/03/2008 11:18

adesso comunque leon come sta?
è guarito? e sei riuscita a portarlo all'addestratore?
arianna
OFFLINE
Post: 105
Città: VARAZZE
Età: 46
Sesso: Femminile
03/03/2008 13:38

Certo che la storia di Ettore è incredibile!ogni anno alla fine dell'estate si sente qualche notizia raccapricciante sulle pensioni. mi stupisco che certi posti restino ancora aperti.
shiver
[Non Registrato]
03/03/2008 19:01

mi ha telefonato poco fa Nicola l'addestratore di milano. leon sta benissimo ha iniziato attacco e difesa dice che è molto bravo e pensa già a settembre di poter dare l'esame per l'ipo 1 o cmq per l'addestramento avanzato. Leon sta prendendo degli integratori perchè il suo veterinario l'ha trovato denutrito, senza abbastanza liquidi in corpo e coi vermi. Tutto questo manco a farlo apposta lo dobbiamo al Kirbi, inoltre ha un dente rotto (il canino) e regisce molto male alla presenza del bastone. Nicola ipotizza che reagisca male perchè magari lo hanno minacciato o picchiato con quest'ultimo. Io ho sempre meno parole....KE SCHIFO!
OFFLINE
Post: 105
Città: VARAZZE
Età: 46
Sesso: Femminile
05/03/2008 09:17

la cosa più importante è che ora questo Nicola si prenda cura di lui: sembra una brava persona. Quanto a Kirbi, almeno una querela o una citazione se la merita proprio.
OFFLINE
Post: 31
Città: GENOVA
Età: 50
Sesso: Maschile
05/03/2008 09:31

Tutto vero, però potrebbe anche essere un'eredità di Gubbio e la colpa del Kirby solo un'indiffernza. ciao
Rodolfo
shiver
[Non Registrato]
06/03/2008 10:56

quello sicuramente ha influito molto ma cmq stefano ci ha messo del suo secondo me
OFFLINE
Post: 156
Città: ARENZANO
Età: 47
Sesso: Femminile
07/03/2008 10:38

La cosa sulla quale concentrarsi ora è che finalmente Leon ha trovato un nuovo padrone che gli vorrà bene e che lo seguirà a dovere, vedrai che ne farà un campione.
Naturalmente continueremo a seguirlo a distanza e quando potremo andremo a vederlo...
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:40. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com